RistoPonte ...e dintorni!
42.000,00
Contributo deliberato
20.000,00
Il progetto intende promuovere e avviare nuovi pensieri e azioni di inclusione della disabilità, contribuire a ridurre pregiudizi o ritrosie nei confronti della disabilità ed a promuovere la cultura del disabile come risorsa, attraverso le attività di incontro che consentono alla comunità di comprendere le potenzialità e le risorse delle persone con disabilità oltre che volerne sostenere le famiglie. Vogliamo creare un "ristorante" in cui incontrare le persone che ci vogliono conoscere, portare i nostri parenti e dirgli, per una volta: ”oggi la cena la offro io.” Non saremo più un servizio a carico della comunità, ma saremo un servizio per la comunità. Vogliamo sperimentarci in attività lavorative dentro ristoranti del territorio. Vogliamo offrire alla cittadinanza un servizio di raccolta spesa da consegnare a casa o da venire a ritirare nella nostra sede; io ti accolgo nella mia seconda casa e tu mi accoglie a casa tua. vogliamo incontrare e avvicinare chi è ancora troppo isolato.
Obiettivo di Raccolta
5.000,00